Psicoanalista Milano ad indirizzo Junghiano

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia ho effettuato un percorso di formazione come Psicoanalista Junghiano. Al fine della formazione professionale ed anche per un interesse personale ho acquisito i titoli di Psicoterapeuta Ipnotista e Psico-grafologo. Esercito l’attività di psicoanalista  Milano presso il mio studio e online.

Pratico Psicoterapia ad indirizzo Junghiano da più di 20 anni. Il setting di psicoterapia junghiana non si differenzia molto dal setting di ogni altra psicoterapia dinamica. Consiste in:

  • Alcune sedute preparatorie utili per una comune conoscenza e per focalizzare l’obbiettivo terapeutico.
  • Frequenza di sedute settimanali e la durata di queste (50 minuti).
  • Totale libertà di pensiero e di espressione verbale da parte del paziente nello spazio terapeutico.

In cosa consiste la psicoterapia Junghiana?

Scopo di una psicoterapia junghiana è aiutare il paziente ad essere se stesso. La via per il raggiungimento di questo obbiettivo è la conoscenza della propria ombra ma soprattutto delle proprie potenzialità. Il sintomo del disagio psichico e fisico che porta il paziente a chiedere aiuto è la strada per il raggiungimento di un miglior risultato: l’Individuazione.

Il fine di una psicoterapia non è il superamento del sintomo ma la lettura di questo. La Psicoterapia Junghiana sa riconoscere nel linguaggio nevrotico il cammino verso la realizzazione di sé che molto spesso va ben oltre il superamento, comunque auspicabile, del disagio.

I sintomi che più spesso affronto in terapia sono:

  • Ansia
  • Depressione
  • Attacchi di panico
  • Problemi sessuali quali Impotenza ed Eiaculazione precoce

Posseggo buona conoscenza ed esperienza professionale verso le tematiche legate ai disturbi di personalità quali il Narcisismo primario, le Dipendenze e gli stati Borderline.

Se vuoi contattarmi – senza alcun impegno – per fissare un appuntamento, puoi farlo via email (zambello.renzo@gmail.com), via Skype o compilando il form qui sotto; ti risponderò al più presto.

Richiedi un appuntamento senza impegno