Psicoanalisi Junghiana a Novara

Renzo Zambello
Presentazione, Psicoanalisi Junghiana a Novara

Dall’inizio gennaio 2021 sarà possibile fare un percorso di Psicoanalisi Junghiana a Novara   con il Dottor Renzo  Zambello, medico, psicoterapeuta e psicanalista. Il Dott Zambello  è un professionista che vanta pluridecennale esperienza in ambito psicoterapeutico e psicoanalitico.

Il Dottore, medico chirurgo,  ha conseguito  una formazione junghiana    all’A.I.P.P.A. di Milano e successivamente si è specializzato in Ipnosi clinica  all’ A.M.I.S..I.

Ha svolto la sua professione 30 anni   a Milano e ora accoglie i suoi pazienti nello lo studio di Novara,  in Via Amico Canobio 7.

Ambito  psicoterapeutico

Lavora facendo Psicoanalisi Junghiana a Novara con pazienti che presentano diversi disagi tra cui:

è inoltre uno specialista della sfera sessuale occupandosi nello specifico di:

  • impotenza
  • eiaculazione precoce
  • problematiche inerenti all’identità sessuale
Modalità terapeutica

Ha più volte scritto e detto che lo scopo di una psicoterapia  é  ascoltare il paziente e il suo disagio.  Solo dopo l’ascolto , da preconscio a preconscio,  paziente-terapeuta,  è possibile  programmare assieme un intervento  che tenderà ad aiutare il paziente a conoscersi e poter scegliere la sua strada: individuarsi. 

Egli sostiene che non esiste un percorso o un approccio terapeutico standard o definibile a priori. Ogni paziente è diverso ed è essenziale ascoltarlo.  

La sua formazione  medica gli permette di accogliere il paziente in ogni tipo di disagio psicofisico. Discernendo  ciò che è prevalentemente fisico da quello con una eziologia  psicologica.

Setting terapeutico

La Psicanalisi Junghiana  è una psicoterapia dinamica Dinamica significa che l’ES di ogni individuo è composto da diverse parti: L’Io, Super-Io, inconscio e corpo. Queste  interagiscono tra loro e a volte in maniera antitetica, provocandoci dolore e disagio e molto spesso anche una sintomatologia psicofisica.

Il setting analitico prevede

  • iniziali sedute preparatorie per conoscersi reciprocamente,
  • focalizzazione dell’obiettivo terapeutico
  • durata delle sedute 
  • frequenza settimanale
  • libertà assoluta di comunicazione del paziente all’interno delle sedute
La relazione terapeutica

La relazione con i pazienti oltre che in studio,  sono possibili sedute online. Nel blog personale è presente un Guestbook dove si possono porre domande riguardanti su tematiche psicologiche. 

Altri canali di contatto per parlare con il Dottor Zambello sono:
  • la mail all’indirizzo: zambello.renzo@gmail.com
  • indirizzo dello studio Via Amico Canobio,20128- Novara
  • telefono 347 2282733

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.