Trasferimento dello studio psicoterapeutico a Novara

Trasferimento studio psicoterapeutico
Trasferimento studio psicoterapeutico da Milano a Novara
Dopo 25 anni di  studio professione come medico psicoanalista a Milano, per motivi personali,  dai primi di gennaio, farò uno trasferimento dello studio Psicoterapeutico a Novara in Via Canobio 7.
Sono contento dell’esperienza professionale vissuta a Milano in questi 25 anni. Ho conosciuto e lavorato con tanti pazienti e mi sono arrivate  tante conferme che la psicoterapia può essere di grande aiuto in molte
sofferenze psicologiche quali: depressione, ansia. attacchi di panico, psicosomatizzazioni,  tematiche narcisistiche e di identità sessuale.
 Indirizzo di riferimento teorico
L’indirizzo teorico al quale mi rifaccio e la psicoterapia dinamica di tipo junghiano. 
L’essenza della Psicoterapia dinamica consiste nell’esplorazione dei diversi aspetti del  ; SuperIO, IO, Inconscio e preconscio, personale e collettivo e corpo, Molti di queste parti sono  completamente sconosciute al paziente. Egli non conosce ciò che c’è nell’inconscio e si difende dalle pulsioni che questo esercita sull’IO. E’ la genesi delle nevrosi.
Lo scopo della psicoterapia dinamica è quello di aiutare il paziente a “capire come lui funziona“. Integrare e armonizzare le parti del Sè permettendo al paziente di scegliere la sua strada verso ciò che Jung chiamava Individuazione: essere se stessi.
Faccio psicoanalisi ma anche psicoterapie brevi. Ciò che fa la differenza è quello che il paziente chiede e  che emerge nei primi incontri terapeuti vissuti come un prologo e,  come una verifica per un piano terapeutico.
Orari:
Lo studio è in via Amico Canobio 7, CAP 28100 Novara.  Cellulare 3472282733, e sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 19 .

Dr. Zambello

www.zambellorenzo.it

Medico Psicoterapeuta Psicoanalista Junghiano di Novara

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.